L’Antipatico pubblico numero 1 e l’Altro

Yes We BanD’Alema_Renzi_Verdini

L’Antipatico pubblico numero 1 e l’Altro: D’Alema e Renzi, basta nominarli (soprattutto il primo) e si scatenano i dissidi. Io sono di parte, esercito da sempre la mia dose di antipatia naturale – è un dono alla rovescia: anche quando risulti utile e (pro)positivo, non ti ringrazia nessuno, anzi. Questo non mi trattiene, ad ogni modo, da fare anche oggi la mia parte, con una piccola sfida.

Leggete l’intervista (il link è qui sopra) MA fate finta che l’intervistato non sia D’Alema; ed evitate di sovrapporre la figura di Renzi a quella del Premier. Insomma, escludete dal testo ogni e qualsiasi riferimento e caratterizzazione personale e ascoltate solo gli argomenti. Soppesateli. La mia convinzione è che, alla fine, vi scoprirete più o meno antipatici anche voi.

Questa era la parte seria. Non voglio comunque chiudere tralasciando una deleteria nota umoristica, di quelle che fanno male solo a me: uno sarà anche l’Antipatico pubblico numero 1 MA l’altro è il cocco della maestra.

Sono sicuro che anche alle elementari avesse convinto tutti dell’utilità di modificare le regole per l’elezione del capoclasse.

Published by

metallicleft

Nato a Milano nel 1960, diploma di Ragioniere, dal 1981 dipendente di quello che attualmente è uno dei principali gruppi bancari europei - questo, per la superficie. Al di sotto (o di lato), prova a scrivere e disegnare fumetti, sceneggiature per corto e lungometraggi, fino a quando la (quasi per gioco) partecipazione ad un concorso letterario estero per racconti brevi si conclude con un successo: primo premio al 1° Concorso Internazionale di Letteratura Fantastica della Repubblica di San Marino (1997), successo ripetuto nella terza edizione (1999). Più difficile essere profeti in Patria ma dopo debita serie di tentativi a vuoto pubblica il primo full-lenght (romanzo, insomma) nel 2004, "Extreme Defence" cui fa seguito, a maggio 2012 un prequel: "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera Editore). A luglio 2012 ripubblica "Extreme Defence" in versione e-book - e non solo perchè possiede già da anni un Kindle.