Booktella

“Irresistibile Nutella, soprattutto quando potrebbe diventare il datore di lavoro ideale. La Ferrero, per la prima volta, riesce a scavalcare Google come società preferita dagli studenti italiani di facoltà dell’area business. Seguono Unicredit, Intesa Sanpaolo e la Banca Centrale europea. Big G si conferma invece al primo posto per gli studenti di ingegneria, informatica, scienze naturali e precede Ferrari e Microsoft. A rivelarlo è la classifica “Italy’s most attractive employers” stilata da Universum, società specializzata nelle strategie aziendali per attrarre i migliori talenti, in base alle preferenze espresse da quasi 21mila studenti di 39 tra università e business school del nostro paese”.

(fonte: Il Sole-24Ore, 20 giugno 2013, articolo di Enrico Netti)

Così stanno le cose, per ben 21.000 studenti italiani Area Business, ancora in formazione ma già – giustamente – proiettati verso il momento del concreto ingresso nel mondo del lavoro. Dopo di che, è noto, la vita rimescola le carte ed i percorsi – ma l’afflato di una generazione non si disperde. Quindi, il futuro ed il comune sentire di questa nuova onda ci prepara i seguenti cambiamenti:

1) Google lancia il proprio tablet “BookTella”, l’unico con la cover in cioccolato fondente 90%, disponibile anche in versione cioccolato al latte; per studenti ed imprenditori finanziamento comunitario incorporato, attivabile con l’apposita App”PayTella”;

2) Unicredit crea una nuova linea di prodotti obbligazionari riservata ai piccoli investitori di età fino a 13 anni: Unicredit Fixed Tart, l’obbligazione a tasso dolce che paga interessi in monetine di cioccolata. In abbinamento, il c/c dedicato: Genius Smart Phone, l’unico conto corrente in forma di carta con display 3″ e sistema operativo Bankroid;

3) Ferrero prosegue nella proposta del proprio tradizionale prodotto di punta, in una nuova versione: Nutella Plus, la golosa crema interattiva che ti permette di navigare mentre la spalmi, grazie all’apposita fetta di pane al silicio nocciolato. La squisitezza di sempre diventa ‘social’: condividi con gli amici i tuoi succhi gastrici!

Disclaimer: tutto quanto sopra ha intenti puramente giocosi, non satirici; nessuna intenzione di offendere né di offrire immagini pubblicitarie, positive o negative. Ovviamente,  detengo il brevetto (intellettuale) dei prodotti descritti: non si può mai sapere..

 

Published by

metallicleft

Nato a Milano nel 1960, diploma di Ragioniere, dal 1981 dipendente di quello che attualmente è uno dei principali gruppi bancari europei - questo, per la superficie. Al di sotto (o di lato), prova a scrivere e disegnare fumetti, sceneggiature per corto e lungometraggi, fino a quando la (quasi per gioco) partecipazione ad un concorso letterario estero per racconti brevi si conclude con un successo: primo premio al 1° Concorso Internazionale di Letteratura Fantastica della Repubblica di San Marino (1997), successo ripetuto nella terza edizione (1999). Più difficile essere profeti in Patria ma dopo debita serie di tentativi a vuoto pubblica il primo full-lenght (romanzo, insomma) nel 2004, "Extreme Defence" cui fa seguito, a maggio 2012 un prequel: "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera Editore). A luglio 2012 ripubblica "Extreme Defence" in versione e-book - e non solo perchè possiede già da anni un Kindle.