Crea sito

E’ PASSATO PIU’ DI UN ANNO

E’ passato più di un anno. Quattordici mesi che non frequento questo spazio. Accidenti. Non va bene, gli spazi sono fatti per essere riempiti: ma ho sempre sofferto di deficit invasivo. E  anche se è passato più di un anno e un congruo numero di cose sono successe (non tutte per mia volontà, fortunatamente) non riesco a trovare la voglia di fare un riassuntino del tipo “fatto questo, detto quello”; nessun giudizio, solo un mio problema. Ah e dulcis in fundo sono anche un pessimo propagandista di me stesso (neppure questa una novità): lo faccio di rado e penso che eviterò di farlo anche in questo post. L’immagine qui sotto? Un racconto eccellente, un “giallo” degno di questo appassionante genere e del premio che gli è stato attribuito, il Premio Tedeschi. Altresì scritto da un grande autore, Roberto Mistretta (se non lo conoscete, affrettatevi. Affollatevi. Atevi, insomma).

INCIDENTALMENTE questo solare volumetto contiene, in appendice, anche un racconto del sottoscritto dal titolo “Stazioni” (a mia volta vincitore del premio I Sapori del Giallo edizione 2018). Altre info?  Già in edicola dallo scorso Luglio – comunque reperibile su ordinazione – e ovunque nel web in versione elettronica. Sayonara.

Per acquisti veloci: AMAZON

Per una veloce anteprima: BLOG GIALLO MONDADORI

Mistretta La Profezia degli Incappucciati Giallo Mondadori Oro 30
Mistretta La Profezia degli Incappucciati Giallo Mondadori Oro 30

Pubblicato da metallicleft

Nato a Milano nel 1960, diploma di Ragioniere, dal 1981 dipendente di quello che attualmente è uno dei principali gruppi bancari europei - questo, per la superficie. Al di sotto (o di lato), prova a scrivere e disegnare fumetti, sceneggiature per corto e lungometraggi, fino a quando la (quasi per gioco) partecipazione ad un concorso letterario estero per racconti brevi si conclude con un successo: primo premio al 1° Concorso Internazionale di Letteratura Fantastica della Repubblica di San Marino (1997), successo ripetuto nella terza edizione (1999). Più difficile essere profeti in Patria ma dopo debita serie di tentativi a vuoto pubblica il primo full-lenght (romanzo, insomma) nel 2004, "Extreme Defence" cui fa seguito, a maggio 2012 un prequel: "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera Editore). A luglio 2012 ripubblica "Extreme Defence" in versione e-book - e non solo perchè possiede già da anni un Kindle.