Crea sito

RESURRECTION – la serie

Ammetto che parlare di RESURRECTION – la serie (ancora, l’avevo già fatto QUI) nel periodo natalizio potrebbe sembrare incongruo o fuori tempo. In realtà, questa serie di racconti affronta un tema decisamente svincolato da momenti o epoche particolari, pur racchiudendo in sé un grande tema etico: cambiare mente, inteso alla lettera. In senso materiale. Ambientato in un ipotetico anno 2076 dove i progressi ottenuti dalla scienza nel campo della neuro-rigenerazione delle cellule cerebrali permettono di (ri)costruire un cervello nuovo e integro partendo da un cervello danneggiato (ovvero da un paziente in stato di morte cerebrale), “Resurrection” racconta le eventuali conseguenze e ricadute di una simile possibilità e riflette sugli aspetti morali del ‘richiamare in vita’ ciò che è stato scientificamente dichiarato ‘morto’.

Un passo avanti al mostro del professor Frankenstein e uno prima degli Zombie di Romero, il Rinato (protagonista involontario che dà anche il titolo al primo episodio) indaga in controluce su quella che in partenza appare come una meravigliosa opportunità ma nasconde un terribile prezzo da pagare.

Pubblicata in formato e-book da Delos Digital (dunque reperibile in primis nel curatissimo sito dell’Editore oltre che nei principali store online) la serie è suddivisa in cinque parti rispettivamente intitolate “Il Rinato”, “Impatto”, “Partita di Caccia”, “Allineamento”, “L’Altro”.

Inevitabile e conseguente conclusione: se siete incuriositi, preparatevi ad affrontare un’avventura che vi porterà a cambiare tempo, spazio, nozioni e soprattutto… a cambiare (sempre alla lettera) la vostra mente!

RESURRECTION - Un passo avanti per la specie umana o solo una nuova opportunità di inganno?
“RESURRECTION” – La serie che può cambiare la vostra mente. Alla lettera. Primo Episodio.
Un passo avanti per la specie umana o solo una nuova opportunità di inganno?
“RESURRECTION” – La serie che può cambiare la vostra mente. Alla lettera. Secondo episodio.
RESURRECTION - Un passo avanti per la specie umana o solo una nuova opportunità di inganno?
“RESURRECTION” – La serie che può cambiare la vostra mente. Alla lettera. Terzo episodio.
RESURRECTION - Un passo avanti per la specie umana o solo una nuova opportunità di inganno?
“RESURRECTION” – La serie che può cambiare la vostra mente. Alla lettera. Quarto episodio.
RESURRECTION - Un passo avanti per la specie umana o solo una nuova opportunità di inganno?
“RESURRECTION” – La serie che può cambiare la vostra mente. Alla lettera. Quinto episodio.

Pubblicato da metallicleft

Nato a Milano nel 1960, diploma di Ragioniere, dal 1981 dipendente di quello che attualmente è uno dei principali gruppi bancari europei - questo, per la superficie. Al di sotto (o di lato), prova a scrivere e disegnare fumetti, sceneggiature per corto e lungometraggi, fino a quando la (quasi per gioco) partecipazione ad un concorso letterario estero per racconti brevi si conclude con un successo: primo premio al 1° Concorso Internazionale di Letteratura Fantastica della Repubblica di San Marino (1997), successo ripetuto nella terza edizione (1999). Più difficile essere profeti in Patria ma dopo debita serie di tentativi a vuoto pubblica il primo full-lenght (romanzo, insomma) nel 2004, "Extreme Defence" cui fa seguito, a maggio 2012 un prequel: "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera Editore). A luglio 2012 ripubblica "Extreme Defence" in versione e-book - e non solo perchè possiede già da anni un Kindle.