Test psico-attitudinale # 1

Buongiorno. Siete alle dipendenze di un’importante azienda nazionale, in qualità di funzionario. Benché abbiate già raggiunto un interessante livello di carriera – siete responsabile dell’Area Vendite di Firenze – vedete diminuire le vostre possibilità di crescita professionale, soprattutto a causa di una struttura ormai invecchiata, inadatta ai tempi ma di fatto impermeabile ai cambiamenti. Decidete quindi di sperimentare un diverso approccio: volendo puntare alla carica di Amministratore Delegato, presentate una richiesta di modifica allo statuto aziendale, di modo che l’A.D. non venga eletto solo dagli azionisti interni ma anche da quelli di altre aziende concorrenti – aziende delle quali, nel frattempo, avete provveduto ad acquistare qualche piccolo pacchetto di azioni.

Il Vostro dubbio è: considerato che si tratta dello stesso trucco che, più o meno da sempre, utilizzano anche gli altri, come farete Voi a sostenere d’essere DIFFERENTI?

Published by

metallicleft

Nato a Milano nel 1960, diploma di Ragioniere, dal 1981 dipendente di quello che attualmente è uno dei principali gruppi bancari europei - questo, per la superficie. Al di sotto (o di lato), prova a scrivere e disegnare fumetti, sceneggiature per corto e lungometraggi, fino a quando la (quasi per gioco) partecipazione ad un concorso letterario estero per racconti brevi si conclude con un successo: primo premio al 1° Concorso Internazionale di Letteratura Fantastica della Repubblica di San Marino (1997), successo ripetuto nella terza edizione (1999). Più difficile essere profeti in Patria ma dopo debita serie di tentativi a vuoto pubblica il primo full-lenght (romanzo, insomma) nel 2004, "Extreme Defence" cui fa seguito, a maggio 2012 un prequel: "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera Editore). A luglio 2012 ripubblica "Extreme Defence" in versione e-book - e non solo perchè possiede già da anni un Kindle.