THE WALKING PDEAD

THE WALKING PDEAD
(ispirato ad una serie a fumetti, ad una serie televisiva e ad una serie di epiteti molto diffusi nella politica italiana)
Primo Episodio.

Sbagliate Creanza, 150 operose anime nella più remota provincia della grande Metropoli del Nord, un gruppo di dignitose costruzioni in stile e materiali anni ’70 – ovvero, diversissimi tra loro.
E’ mezzanotte ed almeno 149 operose anime, al termine di una giornata operosa, dormono il sonno del giusto. Sveglio e comunque operoso è Luca, giovane segretario del locale partito progressista ma non troppo. Luca è anche titolare di una tintoria, da mesi lavora a migliorare il suo prodotto di punta: lo smacchiatutto. Chiuso nel retro del negozio, distilla, aggiunge, mescola, sperimenta.
Ma è mezzanotte ed il giovane segretario tintore è stanco.
Due gocce di troppo di estratto di dente del giaguaro ed il composto esplode. Non un’esplosione drammatica ma sufficiente a ferire Luca e fargli perdere conoscenza.
Quando si risveglia, in ospedale, nessuno è accanto a lui.
Soprattutto, non sa che sono passate ben due settimane.

(continua)

Published by

metallicleft

Nato a Milano nel 1960, diploma di Ragioniere, dal 1981 dipendente di quello che attualmente è uno dei principali gruppi bancari europei - questo, per la superficie. Al di sotto (o di lato), prova a scrivere e disegnare fumetti, sceneggiature per corto e lungometraggi, fino a quando la (quasi per gioco) partecipazione ad un concorso letterario estero per racconti brevi si conclude con un successo: primo premio al 1° Concorso Internazionale di Letteratura Fantastica della Repubblica di San Marino (1997), successo ripetuto nella terza edizione (1999). Più difficile essere profeti in Patria ma dopo debita serie di tentativi a vuoto pubblica il primo full-lenght (romanzo, insomma) nel 2004, "Extreme Defence" cui fa seguito, a maggio 2012 un prequel: "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera Editore). A luglio 2012 ripubblica "Extreme Defence" in versione e-book - e non solo perchè possiede già da anni un Kindle.