(Come On) Let’s Tweet Again

Il Presidente del Consiglio, On.Matteo Renzi comunica  con 5  lapidari tweet  il proprio pensiero su altrettante, importanti, questioni all’ordine del giorno:

image

 

Fonti apocrife riferiscono tuttavia che la prima versione dei tweet avesse i seguenti testi: 1) Noi rispettiamo il 3%, soprattutto se Europa ci favorisce questi miseri 300 mld di invstm. #cappelloinmanoforever; 2) Revisione della spesa non significa tagliare la sanità.  Ma le Regioni prima di fare proclami chiedessero soldi a Europa come fanno tutti; 3) Collaborazione con la giustizia indiana e stima per il premier Modi e il suo Governo. Lavoreremo insieme su tanti fronti, soprattutto il fronte del porto; 4) I candidati del Pd li scelgono i cittadini con le primarie, non soggetti esterni. Basta versare due euro  e modificare lo Statuto; 5) Signori, non si può  giocare con il petrolio senza impastarsi un pochetto le ali. #cormoranolibero

Si noti che ho scritto fonti apocrife. E ora, un vecchio successo di un rottamato rock: Lou Reed con “Tweet Jane”

Published by

metallicleft

Nato a Milano nel 1960, diploma di Ragioniere, dal 1981 dipendente di quello che attualmente è uno dei principali gruppi bancari europei - questo, per la superficie. Al di sotto (o di lato), prova a scrivere e disegnare fumetti, sceneggiature per corto e lungometraggi, fino a quando la (quasi per gioco) partecipazione ad un concorso letterario estero per racconti brevi si conclude con un successo: primo premio al 1° Concorso Internazionale di Letteratura Fantastica della Repubblica di San Marino (1997), successo ripetuto nella terza edizione (1999). Più difficile essere profeti in Patria ma dopo debita serie di tentativi a vuoto pubblica il primo full-lenght (romanzo, insomma) nel 2004, "Extreme Defence" cui fa seguito, a maggio 2012 un prequel: "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera Editore). A luglio 2012 ripubblica "Extreme Defence" in versione e-book - e non solo perchè possiede già da anni un Kindle.