Sunday Spot

Per una volta, niente politica nazionale. Domenica pubblicitaria o Sunday Spot: oggi pagina della cultura, per non dire letteratura. Di genere. Forse, degenere. Date un’occhiata, please.

THeiNCIPITsottoilsoledimezzanotte

THeiNCIPIT è un sito che pubblica racconti a puntate, di ogni genere. Ogni racconto dovrà svolgersi in dieci puntate; per ciascuna, i lettori avranno la possibilità di leggere e commentare il racconto, oltre a votare il preferito tra i tre possibili sviluppi della puntata successiva(*).

Su THeiNCIPIT ho pubblicato due racconti di genere giallo già conclusi (sempre leggibili) “Questione di Classe” e “Sotto la pioggia”; “Sotto il sole di mezzanotte”, invece è il racconto in corso, attualmente alla quarta puntata.

N.B.: (*) racconto e suggerimento per il seguito, li metto io. Non come il governo con le campagne tipo “La Buona Scuola” (ecco, mi è scappata, eppure avevo detto niente politica…)

Published by

metallicleft

Nato a Milano nel 1960, diploma di Ragioniere, dal 1981 dipendente di quello che attualmente è uno dei principali gruppi bancari europei - questo, per la superficie. Al di sotto (o di lato), prova a scrivere e disegnare fumetti, sceneggiature per corto e lungometraggi, fino a quando la (quasi per gioco) partecipazione ad un concorso letterario estero per racconti brevi si conclude con un successo: primo premio al 1° Concorso Internazionale di Letteratura Fantastica della Repubblica di San Marino (1997), successo ripetuto nella terza edizione (1999). Più difficile essere profeti in Patria ma dopo debita serie di tentativi a vuoto pubblica il primo full-lenght (romanzo, insomma) nel 2004, "Extreme Defence" cui fa seguito, a maggio 2012 un prequel: "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera Editore). A luglio 2012 ripubblica "Extreme Defence" in versione e-book - e non solo perchè possiede già da anni un Kindle.